lunedì 27 ottobre 2008

OKKUPAZIONE

In questi giorni la mia università, come tante altre, è okkupata. La causa scatentate di questa occupazione è il decreto 133, che tanto ha fatto infuriare gli studenti. Sinceramente non ho preso parte a questa occupazione perchè penso sia importante seguire le lezioni. Ma con questo non mi dichiaro contraria a quanto sta succedendo. La Gelmini si dovrebbe fare un esame di coscenza, a mio parere, invece di svegliarsi la mattina e, notando miliardi di studenti con striscioni e qualt'altro, dire semplicemente :"MA COSA CI FANNO TUTTI GLI STUDENTI IN PIAZZA?" Poi arriva Berlusconi che, per rimediare, pensa BENE di mandare l'esercito contro gli studenti. Ma dove siamo? Non si ha più la libertà di manifestare in piazza?
Il mio non è un attacco contro la politica perchè sinceramente non ho un orientamento preciso. La mia idea è che l'uomo è un animale fatto di carne che ha dei bisogni da soddisfare ed, essendo anche egoista,vuole soddisfare i suoi interessi, e non quelli degli altri. Per questo, purtroppo, non credo che ci siamo differenze tra gli uomini politici dei vari partiti.Avendo la possibilità di poterti creare un mondo a tuo piacimento, con leggi e decreti che fanno comodo a te, quale uomo non ne approfitterebbe? è per questo che credo che qualunque uomo con il potere in mano si comporti ugualmente, indipendentemente dal suo ideale politico.
Allego il testo intero del decreto 133 in modo da rendere più chiaro il motivo di tanta AGITAZIONE.
Questo è il link dove potete trovare tutto il decreto.
http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm
Saluti.
Sasa

Nessun commento: