venerdì 7 novembre 2008

IL MONDO ALL'ARROVESCIA

Ebbene si! Sono venuta a sapere da un amico che vicino a VIA DI NOVOLI, zona universitaria di Firenze, sono stati costruiti dei palazzi con una ventina di appartamenti da consegnare, gratis ovviamente, a...Indovinate chi? Gli studenti universitari? No, macchè... AI ROM DELL'OLMATELLO!!! Robe da pazzi! Io non mi ritengo razzista. Non ce l'ho assolutamente con gli extracomunitari che lavorano e si fanno un bel culo per riuscire a campare, ma loro, i rom, sono diversi! Verso di loro sono razzista .. è difficile non esserlo di questi tempi... Purtroppo ne succedono troppe di cose, soprattutto ad opera dei rom! Ho paura la sera ad uscire di casa da sola, non posso andare in giro tranquilla con le amiche e, se un tempo si poteva ADDIRITTURA dormire con la porta di casa aperta, ora questo è del tutto impensabile! Dobbiamo comprare, invece, allarmi sempre più sensibili e costosi, l'unico modo per CERCARE di proteggere la nostra casa!
Vicino a casa di una mia amica c'è un ENORME campo rom: tante casine mobili tutte con servizi igienici, acqua potabile, riscaldamento, lavatrice, tv e almeno una parabola. Ma come è possibile??? Non ce l'ho io SKY e ce l'hanno loro? E chi le ha pagate tutte queste case? NOI OVVIAMENTE, CON LE TASSE! Certo, un bar che vuole mettere dei tavolini fuori d'estate deve pagare una tassa per l'occupazione del suolo pubblico (e loro non lo occupano??), noi dobbiamo pagare l'ICI ma loro no! Loro hanno tutto gratis! E in più uccidono le vecchiette trascinandole per metri sull'asfalto attaccate alla loro borsa con dentro la misera pensione con la quale è difficile arrivare a fine mese.. Mi dispiace di essere così sincera ma è impossibile non esserlo! Loro investano la gente che aspetta l'autobus alla fermata, ubriachi e drogati alle 8:00 di mattina, ci rubano la macchina, il motorino, il cellulare e quant'altro... E lo Stato cosa fa?? Gli da una casa e 500 euro al mese, giusto per vivere bene! CERTO, PERCHé NO! Avete idea di quanto ci costino? E se questi soldi fossero usati, non so, magari per l'università? O per la ricerca? Ma no!!! è troppo semplice! NEL MONDO ALL'ARROVESCIA QUESTI SOLDI NON POSSONO CHE ESSERE DATI AI ROM!
Scusate la sincerità
Sasa

2 commenti:

Ilaria ha detto...

Ohi bella...sono Ilaria...alla fine sono riuscita a vedere il tuo blog!brava eh!
hai proprio ragione riguardo queste case,alla fine ci toccherà andar via a noi x far spazio a loro!!!!!ci si vede gnocca!

Giuggy ha detto...

Ohhhh finalmente ti ho trovata!!!
brava eh? si si, non mi dare il tuo link... si si bravina!!! ;)
Dai, ci si vede domani per un'esilarante lezione di biologia!
bax
giuly