mercoledì 19 novembre 2008

L'ARCANO FILE IN FORMATO PDF!

Sinceramente non avevo mai capito cosa fosse! Tante volte, scaricando file che mi servivano, mi sono trovata scritto che non potevo aprirli perchè non potevo leggere questo tipo di file visto che non avevo il programma adatto. Allora un bel giorno ho deciso che avevo bisogno di questo cavolo di programma perchè la mia libertà era preclusa sennò. Decisi di cercare qualcosa su internet e trovai Adobe Reader. Da quel momento la mia vita è cambiata! Oddio forse sono un po' esagerata ma sicuramente mi ha aiutato. Adesso posso finalmente aprire tutti quei file che prima x me rimanevano sconosciuti.
Soltanto da oggi però mi sono resa conto della vera utilità di questo programma. Infatti grazie ad Adobe Reader che, da quanto ho appena letto, è stato sviluppato dalla Adobe System e da nessun altro, tutto ciò che viene messo in rete in questo formato è "INTOCCABILE", cioè non si può modificare. Ciò è molto utile per tutte le persone che lavorano col computer, anche solo per non farsi rubare dei diritti su testi pubblicati, per poter condividere senza problemi documenti o brani scritti da loro in persona o per poter inviare in tutta tranquillità via mail documenti importanti che altrimenti qualcuno avrebbe potuto manipolare.. Ovviamente io non ci sarei riuscita a cambiarli x quanto banale poteva essere, quindi con me PDF o no è la stessa cosa. Ma siccome non tutti sono IMBRANATI come me vale sempre il detto: FIDARSI è BENE, NON FIDARSI è MEGLIO! Certo se mi capiterà di dover spedire qualcosa di importante cercherò di crearlo in formato PDF.
Sasa

Nessun commento: